L’Organismo di vigilanza ha il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello 231 e del Codice etico, ed è dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo. In considerazione del fatto che il Codice Etico richiama principi di comportamento idonei anche a prevenire i comportamenti illeciti di cui al Decreto ex D.Lgs. 231/2001, tale documento acquisisce rilevanza ai fini del Modello e costituisce, pertanto, un elemento integrante dello stesso.
All’Organismo di Vigilanza è affidato il compito di:
L’Organismo di vigilanza opera con imparzialità, autorità, continuità, professionalità, autonomia e suggerisce eventuali aggiornamenti del Codice anche sulla base delle segnalazioni fornite dai Destinatari. E’ obbligo di ciascun dipendente e collaboratore del gruppo segnalare ogni comportamento non conforme ai principi del Codice Etico da parte di tutti i Destinatari dello stesso. E’ premura del gruppo assicurare la riservatezza circa l’identità del segnalante, salve le esigenze connesse all’espletamento dei doveri dell’Organismo, nonché garantire il segnalante da ritorsioni, illeciti condizionamenti, disagi e discriminazioni di qualunque tipo in ambito lavorativo, eventualmente riconducibili alla segnalazione di una o più violazioni delle regole contenute nel Codice.
Relativamente all’attività di pulizia opera nell’ambito dei servizi di pulizia, disinfezione, disinfestazione e derattizzazione – fascia di volume d’affari G.